Circolari

Conclusione edizioni 1° corso formativo Fise Acap su leadership e comunicazione - Trento, 11/12 novembre 2014.

Circolare n° 16/2014/CI » 17.11.2014

Come programmato, l’11 e il 12 novembre scorsi si è tenuta a Trento, nella sede di AutoBrennero SpA, la seconda edizione del 1° corso formativo Fise Acap dedicato ai temi della leadership e della comunicazione, a cura del Vice Presidente ing. Giampaolo Centrone e della dott.ssa Rosanna Di Salvo.

Vi hanno partecipato sette Società per complessivi diciassette funzionari in rappresentanza di settori operativi quali: personale, amministrazione, impianti, esercizio, qualità, acquisti, patrimonio, automazione e nuove tecnologie, sicurezza del lavoro, ecc.

All’invito hanno aderito altresì, oltre allo scrivente, il Direttore e due funzionari di Fise responsabili delle relazioni industriali dei servizi di rispettiva competenza.

Hanno assistito in parte ai lavori anche due componenti del Consiglio Direttivo.

Nonostante la numerosa presenza, i docenti hanno favorito al massimo l’interlocuzione con i partecipanti e tra di loro, consentendo di far emergere significative riflessioni sulle modalità di comunicazione e di relazione proposte e sperimentate.

Il gradimento del corso è stato ulteriormente attestato dalla richiesta generalizzata, rivolta ai docenti, di sviluppare i temi affrontati, attraverso un’altra sessione che possa toccare anche quello del lavoro in “team”.

Nel prendere atto della riuscita del corso, il Presidente f.f. Luigi D’Alessio ha voluto manifestare la propria adesione alla richiesta pervenuta dai partecipanti, ipotizzando che la sessione di approfondimento potrebbe tenersi, di nuovo nella sede di AutoBrennero, nel prossimo mese di gennaio, confidando sulla rinnovata collaborazione dei docenti.

L’apprezzamento positivo di questa esperienza cui hanno aderito, complessivamente, 33 quadri e funzionari aziendali, motiva certamente Fise Acap a proseguire il nuovo percorso avviato, avvalendosi anche – come già reso notodelle competenze del dott. Bozzola e della dott.ssa Duchi, con riguardo a temi anche diversi da quelli fin qui programmati.

Nel concludere, si rinnovano con piacere sentiti ringraziamenti ai docenti la cui disponibilità ha reso possibile l’organizzazione e la gestione del corso e, insieme, alla Presidenza e alla Direzione della Società AutoBrennero per la cortese ed efficiente ospitalità offerta, che ha permesso ai partecipanti di fruire dell’assistenza e delle strutture logistiche adeguate alle esigenze del corso.

Con riserva di dare prossimamente comunicazione di ulteriori proposte formative associative, si porgono cordiali saluti.

» Firma ll Segretario Giancarlo Cipullo  |   Autore Nunzia Bozzaotre
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 216/2009

Art 38 Codice dei contratti pubblici- Modificazioni al regime delle cause di esclusione dagli appalti introdotte dal cd. “pacchetto sicurezza” – Obbligo di denunciare...

Leggi tutto

Circolare n° 211/2009

Ritardo pagamenti - TAR Lazio sentenza n. 6277/2009 – Illegittimità clausole di capitolato di appalto difformi dalle prescrizioni comunitarie.

Leggi tutto

Circolare n° 209/2009

Decreto legge n. 78 recante Provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali – Art 9, ritardo nei pagamenti.

Leggi tutto

Circolare n° 200/2009

Assemblea Straordinaria FISE 16 giugno 2009 - Approvazione modifiche statutarie.

Leggi tutto

Circolare n° 199/2009

D.L n. 185 del 28 novembre 2008, conv. con mod. in L. n. 2 del 28 gennaio 2009 - decreti attuativi dei commi 3 e 3 bis dell’art. 9 sottoscritti dal Ministro dell’Economia e...

Leggi tutto

Pagina 154 di 185 pagine ‹ First  < 152 153 154 155 156 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva